Un blog ideale, come la tua futura casa

Home  /  Blog  /  Un blog ideale, come la tua futura casa

blog image

Un blog ideale, come la tua futura casa

25/05/2023 11:37

Perché un Blog? Perché in un mondo sempre di corsa, rapito dalla velocità delle immagini, è necessario fermarsi un istante, ridare valore alle parole, al dialogo, ai consigli, ai suggerimenti, ai sogni, alle idee.

 

Il Blog di Immobiliare Classe A

Probabilmente ogni blog è uguale all'altro, o forse no. Il nostro intento è semplice e intende trasformare lo spazio virtuale di questo sito in un grande living, in cui accoglierti, dove condividere notizie, aggiornamenti sulle complessità normative, mostrarti le tendenze dell'abitare nel mondo e gli ultimi trend in fatto di interior design, ma anche farti consigliare dal nostro Team e poi, perché no, conoscere le case più belle del mondo…

 

Le nostre rubriche

Abbiamo immaginato il Blog come una casa ideale, con le sue stanze in cui poter sviluppare temi ed interessi diversi, con finestre affacciate sul mondo ma anche con un filo diretto con gli esperti per conoscere ed orientarsi nella complessa rete che riguarda la legislazione e la normativa dell'immobiliare. Naturalmente guarderemo anche al tuo interesse, studiando e raccontandoti cosa accade nel mercato residenziale e non solo, perché ogni parola abbia un valore rispetto alle tue esigenze. 

 

Di cosa parleremo? 

Normative, Bonus, Tasse, Agevolazioni Fiscali, Leggi, Mutui… Ti sembrano una giungla? Una piccola ed ingarbugliata dimensione che tenteremo di rendere più leggibile e chiara, perché capire le regole è alla base della scelta migliore, che sia una compravendita, una ristrutturazione, un finanziamento immobiliare. Analizzeremo poi il mercato immobiliare. Ti appare oscuro e sconosciuto? Non lo sarà più. Attraverso le indagini specifiche e le oscillazioni tipiche di questo settore capiremo insieme quali sono le opzioni che fanno al caso tuo, così potrai investire al meglio per il tuo futuro immobiliare. Faremo poi una sorta di viaggio attorno al mondo per scoprire come si vive negli altri Paesi e andremo alla scoperta delle case più belle del mondo. In un salotto cosa si fa? Si ricercano e analizzano le ultime mode, se ne parla, si discute, si scoprono nuovi trend e si annota tutto per poter riconoscere il proprio stile e personalizzarlo. Ed è proprio quello che faremo nel nostro blog: una casa, un ufficio, un'attività imprenditoriale sono i luoghi dove trascorriamo la maggior parte della nostra giornata ed è per questo che devono rispondere a molte caratteristiche, che li rendano accoglienti e perfetti per noi, con uno sguardo sulle tendenze e il design. In ogni conversazione c'è sempre un argomento un po' duro da trattare… come ad esempio le ristrutturazioni. Se ti sembrano una maledizione infernale, nel nostro blog cambierai idea, grazie ai nostri professionisti!

 

Geografia: Bologna & Milano

Geografia? Sì, hai letto bene! Parleremo, a nostro modo, anche di questo perché Immobiliare Classe A lavora principalmente su due importanti mercati, Bologna e Milano. Il mercato immobiliare bolognese è storico, affidabile, legato alla tradizione ma con uno sguardo verso le nuove tendenze in fatto d'abitazione sia nel centro città che nella famosa zona dei colli e della pianura, per vivere in armonia con il territorio. Il mercato immobilare milanese è dinamico, in crescita costante, avveneristico e all'avanguardia; venti internazionali soffiano sulla città e noi sapremo consigliarti il miglior investimento che tu possa immaginare. 

 

Resta connesso…

Ti abbiamo svelato cosa troverai nel nostro Blog ma ti aspettiamo, continua a seguire i nostri canali social, Facebook e Instagram e tutti gli aggiornamenti di Immobiliare Classe A